SUV KGM Torres, più tecnologico e più economico

suv kgm torres motori auto news ultime notizie

Ancora non è in vendita in Italia, ma già sta facendo parlare di sé. Il SUV KGM Torres è definito come l’auto più innovativa tra i modelli di grandi dimensioni.

Creato e costruito in Corea dalla casa automobilistica Kg Group e Torres, dopo che le due aziende si sono fuse. Sono ben 3 anni che i tecnici ci lavorano. L’ultima loro creazione, datata 2020, che ha lasciato perplesso il mercato a causa di un costo alto rispetto alla tecnologia che possedeva, era la Mahindra. Per nulla apprezzata dal consumatore.

In base alle proteste e lamentele sulla Mahindra, c’è stato un maggiore impegno per lo studio e creazione del SUV KGM Torres. Ora che sono terminate le prove su strada, per la sicurezza, ed eliminati i piccoli difetti degli optional e dello stile, eccola pronta a comparire sul mercato internazionale.

SUV grandi dimensioni

suv kgm torres auto news ultime notizie

Al contrario del classico stile orientale, la SUV KGM Torres, ha uno stile più occidentale. Similare, per certi tratti alla jeep, ma con una maggiore attenzione ai dettagli, come capita per le citycar.

Indubbiamente sono le dimensioni a farne un’auto che si fa notare su strada. Più alta degli altri SUV e più larga. Le ampiezze laterali la rendono facile da guidare e rientra nelle carreggiate normali. L’interno è molto più ampio poiché è stato “assottigliato” lo spessore degli sportelli.

La parte frontale, cioè la calandra, possiede delle prese d’aria che sono rifinite in modo da regalare uno stile aggressivo. I fari sono studiati per non essere eccessivamente grandi, ma le luci interne creano un ottimo fascio di illuminazione. In notturna la visibilità è eccezionale. Ovviamente le prese d’aria permettono di far entrare l’aria nel motore in modo da raffreddarlo nonostante si usi il SUV KGM Torres per le lunghe percorrenze mandandolo sotto sforzo.

Ampi passaruota consentono di proteggere dal fango. Studiati per evitare che si sporchino gli sportelli o che ci siano dei sollevamenti di polvere e terreno verso l’alto in fase di guida.

Molta attenzione è stata dedicata alla parte posteriore, piuttosto discussa già dai primi disegni, che richiama il classico stile orientale. L’auto è più bombata per avere un largo bagagliaio, capiente. Una sorta di miscelazione di diversi stili che rendono il SUV KGM Torres più funzionale.

SUV KGM Torres risultati su strada

Tra i vantaggi che sono stati elencati in questa vettura ritroviamo la guida e la tecnologia. Siamo quindi costretti a dividere i due discorsi per riunirli poi sui test su strada appena conclusi.

A livello tecnologico ci sono delle schede collegate direttamente alla centralina per il controllo: optional, moduli di guida, impianto frenante, gestione del motore e del surriscaldamento di quest’ultimo, oltre che per il controllo del cambio. In aggiunta, controllati dalla centralina, ci sono i moduli per gli optional di gestione dei comandi interni (finestrini automatici, climatizzatore, movimento degli specchietti elettrici sugli sportelli e via dicendo).

Ciò rende l’auto più facile e comoda da guidare. Grazie alla gestione del driving mode system ci sono diverse modalità che il guidatore potrò scegliere in base a: esperienza di guida, intemperie da gestire, lunga percorrenza o ore trascorse nel traffico.

Ora passiamo alla guida che nasce proprio dalla scheda tecnica appena elencata. La SUV KGM Torres garantire un’ottima tenuta su strada sia in montagna, spesso piene di curve e ostacoli, che su strade asfaltate o sterrate. Mentre in città diventa una vettura in grado di resistere a molte ore di guida nel traffico riuscendo a gestire i surriscaldamenti del motore.

Attualmente il prezzo di listino della SUV KGM Torres per il modello Road (due motrici) parte dalle 32.000 €, praticamente quasi la metà del costo di altri SUV.

 , , , , , ,

News  03-10-2023