Il Sol dell’Avvenire debutta su Sky Cinema

Il sol dell avvenire centomila nanni moretti

Arriva oggi – lunedì 2 Ottobre – su Sky Cinema e Now l’ultimo film di Nanni Moretti, Il Sol dell’Avvenire.

Il Sol dell’Avvenire sbarca su Sky Cinema e Now. Il film di Nanni Moretti che ha debuttato nelle sale cinematografiche il 20 aprile 2023, è finalmente disponibile per tutti gli abbonati Sky (a partire dalle 21.15) e Now, anche in 4K.

La pellicola segna il ritorno di Nanni Moretti nelle sale italiane ed è stata accolta da grande curiosità da parte degli spettatori affezionati allo stile del regista e dagli stessi addetti ai lavori. Vincitore di un premio ai Nastri d’Argento (migliore attrice non protagonista a Barbora Bobulova) e 7 candidature, è arrivato ad incassare ben 4,2 milioni di euro.

Il Sol dell’Avvenire, la trama è sorretta da un cast di prim’ordine

Presentato in concorso al Festival di Cannes, Il Sol dell’Avvenire, è impreziosito da un cast eccezionale. Oltre alla già citata Barbora Bobulova, troviamo anche Silvio Orlando, Zsolt Anger, Margherita Buy, Mathieu Amalric, Teco Celio, Jerzy Stuhr e Valentina Romani. Come sempre, non poteva mancare la stessa presenza del regista in veste di attore, cifra stilistica dei suoi film.

Nella pellicola Moretti rimette in campo tutte le sue idiosincrasie e i suoi luoghi comuni, ma con una verve più autoironica del solito. La trama de Il Sol dell’Avvenire vede il regista Giovanni (Nanni Moretti), in crisi con la moglie produttrice Paola (Margherita Buy), per la prima volta nella sua vita alle prese con un film di altri, ambientato nel 1956.

La produzione della pellicola si intreccia con la narrazione della storia familiare di Giovanni, tra nostalgie e critiche feroci alla società e allo stesso cinema, piegato alle esigenze dei giganti dello streaming, come Netflix. Un film prezioso per gli amanti del cineasta e non solo. Appuntamento stasera, su Sky Cinema alle 21.15, o in streaming su Now.

 , , , , , , ,

News  02-10-2023