Grandi cambiamenti per Woolrich Black Label, arriva Snyder

Con l’arrivo del nuovo anno ci sono cambiamenti importanti nell’alta moda. Il primo è quello della nuova direzione creativa nella Black Label. Ad occuparsi del cambiamento della collezione classica, su cui il brand punta, sarà Todd Snyder.

Non è stata data una chiara risposta, da parte del marchio, sul perché sia stato sostituito il suo direttore storico, cioè Andrea Cané. Da indiscrezioni, non confermate, torniamo a dirlo, sembra che la Woolrich Black Label, in questo 2023, ha avuto un calo delle vendite. Secondo i consumatori i suoi capi sono ridondanti, cioè ripetitivi. Rispettano una linea classica che sta annoiando e che non è di tendenza. Ovviamente il brand si è occupato di proporre una buona qualità dei tessuti e di imprimere la sua arte manifatturiera, ma ciò non è bastato ai consumatori. Quest’ultimi vogliono innovazione, cambiamento e quindi lo stile di Andrea Cané sembra essere passato di moda. Tuttavia Cané rivestirà un nuovo ruolo, cioè quello di creative advisor del brand.

Al contrario vediamo che Todd Snyder è pronto per essere il nuovo direttore creativo. Alcuni pezzi della sua collezione, studiati direttamente per la linea Black Label, verranno presentati in anteprima mondiale durante l’evento della moda di: Pitti uomo a Firenze tra il 9 e 12 gennaio.

Tale evento sarà poi seguito dalla presentazione totale della collezione per l’autunno inverno del 2024/2025 il 13 gennaio a Milano moda uomo, sempre nel 2024. Dunque l’arrivo del nuovo anno sarà interessante per l’alta moda.

Todd Snyder è stato scelto per la sua buona competenza nella creazione dell’abbigliamento uomo. Negli Stati Uniti è famosissimo. In pochi anni lo stilista ha creato un proprio brand e i suoi capi sono venduti ancora prima di sfilare in passerella.

Per la Black Label ha studiato già due linee guida per due distinte collezioni che si chiameranno: Heritage e Technical. Come detto ci sarà qualche anteprima nell’evento di Pitti a Firenze 2024.

 , , ,

News  26-11-2023