Alta moda e misteri della sfilata Cruise 2024

sfilata dior 2024 moda news ultime notizie

Oggi l’alta moda non è solo un punto di riferimento per capire quali sono le nuove tendenze dell’abbigliamento negli anni avvenire, ma sono eventi che attraggono milioni di turisti. Milano è una delle capitali della moda dove si esprime la bellezza del made in Italy. Gli stessi stilisti e le case di moda del lusso, note in tutto il mondo, non possono mancare assolutamente nella settimana della moda a Milano.

La prima casa di alta moda che ha annunciato la sua prossima sfilata, in previsione per il 2024, è stata la Dior. Essa ha deciso di lanciare già la notizia ai media poiché quest’anno ha avuto un fatturato con un aumento delle vendite del 10%. Un’ottima crescita considerando la crisi economica.

Ora a creare suspence è la Cruise. Sicuramente si tratta di una buona strategia di marketing studiata nel dettaglio da parte del brand. Praticamente lei ha dichiarato che la sua prossima sfilata sarà il 3 giugno del 2024, ma, udite, non si sa la location. Un mistero che ha interessato le riviste e i siti web di tutto il mondo. Infatti è molto strano che ancora non siano trapelate ulteriori notizie.

Per riuscire a produrre i suoi capi, la Cruise, tende a collaborare sia con artigiani, dove si tiene la sfilata, che a valorizzare la cultura o tradizione del luogo. Analizzando e osservando la collezione dell’anno scorso notiamo che appunto i capi, i motivi o fantasie dei tessuti e i tessuti stessi, erano tradizionali, tipici del luogo dove si è tenuta la sfilata.

Riferendoci sempre alla passata collezione si è scoperta la location appunto dalle indiscrezioni dei sarti che collaborarono con loro già 8 mesi prima dell’evento, cioè della sfilata stessa.

Oggi invece la Cruise ha deciso di “giocare” sul mistero. Ha lanciato la notizia della data in cui si terrà la presentazione della sua collezione per il 2024, ma per tutto il resto è: mistero.

 , , , , , ,

News  26-11-2023