Il miglior look estivo: la sfumatura vincente per il taglio uomo

taglio capelli uomo news ultime notizie

Il caldo e il mare possono danneggiare il nostro aspetto estetico, motivo per cui è bene prendersi cura dei nostri capelli optando per un taglio che possa preservarli. Per quanto riguarda il settore del taglio capelli uomo è quindi doveroso prendere in considerazione la sfumatura adatta. Ecco che cosa vale la pena sapere a tal proposito.

Per quale motivo ricorrere alla sfumatura?

Durante il periodo estivo le temperature salgono a dismisura, motivo per il quale patire il caldo è all’ordine del giorno. Se si opta però per un taglio uomo corto il disagio può essere in parte controllato grazie alla scelta di una variante che ci permette di stare freschi e al tempo stesso non pecca sul risultato finale.

Ovviamente ci riserviamo alla sfumatura, la quale deriva da una rasatura che può essere corta o meno corta a seconda delle scelte del cliente. Molti tagli, tra cui ad esempio il Mullet, il Boots Cut e il Butterfly Cut, presentano in comune la presenza di una sfumatura a V presente sulla nuca dell’individuo.

Come procedere alla realizzazione della sfumatura a V?

Per procedere alla sfumatura a V sulla propria nuca non serve richiedere un taglio preciso, in quanto sarà proprio il barbiere o il parrucchiere di fiducia ad occuparsene. Ovviamente si tratta di una procedura molto complessa che è impossibile eseguire da soli, motivo per il quale è sempre necessario rivolgersi agli esperti del settore.

Il parrucchiere si occuperà quindi di effettuare il solito taglio e poi grazie all’aiuto di un tagliacapelli elettrico riuscirà a scolpire l’osso occipitale toccando i punti chiavi della nuca. Per mantenere questo effetto è poi doveroso rinnovare il taglio ogni tre o quattro settimane e optare per la giusta personalizzazione in base alle proprie esigenze.

Ricordiamo che è possibile ottenere questo effetto non per forza ricorrendo al taglio, ma anche optando per altri sistemi come la decolorazione. In questo caso l’effetto visivo verrà ricreato grazie alla presenza di più colori nella stessa zona.

 , , , , , , , ,

News  29-06-2024