PlayStation Portal: tutti lo criticano e tutti lo vogliono, esaurito

playstation portal hi tech news ultime notizie

Forse è perché il “nuovo” spaventa oppure perché ci si aspetta, da un nome importante come quello della “Playstation”, innovazioni e idee all’avanguardia che lasciano di stucco. In un’epoca in cui c’è l’IA, intelligenza artificiale, dove perfino gli elettrodomestici sono automatici, ha lasciato perplessi l’uscita della: PlayStation Portal.

Cos’è? Si tratta di un controller, completo di microschermo, che si collega da remoto alla vostra Playstation che deve essere la Playstation 5. Ovviamente si deve impostare, ma ci sono allegate tutte le informazioni.

La PlayStation Portal sta avendo un grande successo da “tutto esaurito”. Vediamo i suoi pro. Per esempio potete connettervi ovunque vi ritroviate alla vostra Playstation 5. Per esempio durante un viaggio o una vacanza. Quando siete con la famiglia a casa della nonna oppure se siete lontani per studio e volete distrarvi. Ecco che questo dispositivo da remoto diventa perfetto.

Altro utilizzo interessante è quello di poter giocare senza “occupare” lo schermo che magari è usato dal resto della famiglia. Per esempio i vostri genitori hanno intenzione di vedere un film che non vi interessa e voi volete giocare. Ebbene questo sarebbe impossibile se c’è un solo monitor. Mentre con la PlayStation Portal loro possono vedere il film e voi potete giocare al vostro video games preferito, chiusi in camera oppure fuori in balcone o in giardino.

In poche parole rende la vostra PlayStation 5 portatile, cioè utilizzabile ovunque, ma sempre con una connessione ad Internet.

Sono molte le critiche che stanno accompagnando l’uscita della PlayStation Portal. I suoi contro e limitazioni sono: mancanza di supporto del cloud e la perdita dell’input lag. Spieghiamo che se volete usare la connessione in wi-fi della vostra abitazione dovete rimanere vicini al router che c’è in casa.

Nonostante le tante critiche, c’è stato il boom delle vendite. In questo Black Friday, nonostante il prezzo non sia stato scontato, ma è accessibile, tanti negozi hanno esaurito le scorte.

 , , , , ,

News  21-11-2023