Foto? Come scattarle al meglio con il tuo smartphone

fotografie smartphone hi tech news ultime notizie

La tecnologia negli smartphone è avanzatissima, specialmente per le immagini. Si scattano foto bellissime, ma dobbiamo ricordarci che quello che vede il nostro occhio, che si adatta velocemente alle sfumature dei colori e alla luce, non è lo stesso che vede l’occhio di una fotocamera.

I fotografi specializzati sono a conoscenza che per avere delle foto perfette si deve prestare massima attenzione a: luci e attrezzatura. Ora, quando vediamo qualcosa di bello che vogliamo immortalare in un’immagine, lo possiamo fare in qualsiasi momento grazie agli smartphone e al programma migliorato dell’Android.

Tuttavia ci sono dei consigli da! All’interno delle funzionalità per la fotocamera è stata aggiunta l’opzione: punta e scatta. Essa è studiata in modo da “bloccare” e scattare immediatamente la foto in modo che essa non sia mossa. Utilissima anche quando non si vuole perdere tempo per pigiare il pulsante sul touchscreen mentre si è in posa.

La risoluzione automatica, che è una delle voci che si selezionano all’interno della fotocamera, consente un immediato adattamento dell’obiettivo alla luce. Piccola premessa: attualmente la funzionalità degli smartphone sono similari agli obiettivi delle macchine fotografiche professionali. La luce può essere un problema se abbiamo impostato delle luci manuali. Ciò vuol dire che siamo costretti a cercare posizioni diverse dello smartphone per avere un adattamento alle luci che ci circondano. Invece con la “funzione automatica” c’è un adattamento immediato dove l’obiettivo della fotocamera si chiude o apre in base alla luce che percepisce.

Un’ultima attenzione per avere foto perfette con il vostro smartphone è quella della pulizia. Usiamo continuamente questo dispositivo. Lo prendiamo in mano, mettiamo in tasca o nella borsetta, lo poggiamo sul tavolo in cucina oppure del trucco. Insomma è facile sporcarlo senza rendercene conte. Sporcizie che sono gravi, polverose oppure unte. Dunque è bene pulire, con un fazzoletto e un pochino di alcool o con le salviette per pulire gli occhiali, proprio l’occhio della fotocamera esterna.

 , , , , , ,

News  21-11-2023