Apple gioca la carta dell’innovazione nei suoi nuovi 4 iPhone

apple iphone 15 hi tech news ultime notizie

L’Apple punta sulla riconquista dei clienti che ha perso in questi anni, in parte, a causa di una certa “noia” nei suoi prodotti. Per questo 2023/2024 ha deciso di concentrarsi su tante novità per i suoi iPhone, lanciano ben 4 modelli, quali:

  • iPhone 15
  • modello 15 Plus
  • iPhone 15 Pro
  • 15 Pro Max

Siamo seri, ormai il mercato è saturo di dispositivi mobili. La concorrenza orientale propone tipologie di cellulari che sono a buon mercato. Nonostante ci sia una tecnologia scarsa, spesso si chiude un occhio perché il consumatore preferisce: cambiare piuttosto che investire nella qualità.

L’Apple ha quindi perso un pochino del suo carisma, in questi anni, cercando di aumentare la vendita. Ora torna con la sua politica iniziale, cioè: stupire il cliente! Innovazione non solo nella tecnologia, ma anche nel design. Nuovi processi di produzione e una maggiore attenzione all’ecosostenibilità.

Presentazione estetica, ecco i nuovi design

apple iphone 15 hi tech screen news ultime notizie

In questi anni, la Apple si è evoluta ed ha creato un nuovo metodo di costruzione dei suoi iPhone, cioè la: Lipo. Si concentra su una sorta di sovrastampa sull’hardware interno in modo che esso sia più sottile, senza danneggiare i programmi e la memoria. Questo permette di avere uno spessore dell’iPhone sottile, più compatto e difficile da rompere. Perfino se cade, in base ai test effettuati, risulta difficile che si danneggi. Maggiore protezione e resistenza perfino per gli schermi touch.

La cornice esterna è stata assottigliata risultando maneggevole e con una facilità di presa impressionante. I nuovi iPhone 2023/2024 sono eleganti e disponibili in molte colorazioni. Interessante è anche la consistenza della gomma del rivestimento che: non si sbriciola, resiste all’usura e all’uso, si sporca difficilmente e mantiene la pigmentazione del colore. Inoltre è una gomma che attutisce gli urti e le cadute per evitare dei danni all’interno del dispositivo mobile.

I modelli iPhone Apple saranno in nuance: nero, bianco, corallo, blu, rosa, arancione e verde-oro.

Precisiamo che ci saranno delle piccole differenze tra i modelli di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, questi sono più ingombranti a causa di un display più grande (per sostenere tutte le funzionalità dei programmi) rispetto agli altri due, cioè al modello iPhone 15 e 15 Plus.

Migliore qualità delle immagini

apple iphone 15 pro max hi tech news ultime notizie

Nei modelli di iPhone Apple, in tutti le nuove versioni in uscita, cioè: iPhone 15, modello 15 Plus, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, ci sarà una fotocamera multimediale. Novità assoluta e brevettata. Ritroviamo una fotocamera che al suo interno è composta da specchi che permettono di effettuare foto che siano in 3D, cioè con una profondità similare, nella visione, all’occhio umano. Basta foto piatte e via libera a foto con “spessore”.

Oltre a questo ci sarà un display OLED che riduce i consumi energetici, ma offre un’ottima visibilità. I colori risultano più vividi ed è stata studiata per riuscire a sostenere la qualità delle immagini scattate dalla fotocamera. Il risultato è quello di avere una qualità esclusiva, unica, ritrovabile sono in questi modelli di iPhone.

Infine verrà tolta la porta lightining e verrà collocata una USB-C più sottile, presente in alcuni modelli di iPad Pro. Ciò riduce i componenti elettronici, risultando quindi un dispositivo ecosostenibile e facile da smontare o riciclare. Unitamente esso permette di mantenere il piccolo spessore studiato per questa tipologia di dispositivi mobili.

Concludiamo con un’ultima notizia, vale a dire i prezzi: quanto costeranno i nuovi modelli di iPhone dell’Apple? Data la qualità innegabile di tali prodotti i costi partiranno dai 980 € per i basici. Mentre per i Pro si arriverà a spendere sulle 1.240 €. La loro durata di utilizzo è stimata intorno ai 8 anni, un investimento vero e proprio.

 , , , , , , ,

News  03-10-2023