Stress in valigia: ecco gli aeroporti più snervanti di sempre

classifica degli aeroporti stressanti

Non sempre viaggiare è sinonimo di riposo e beatitudine, motivo per cui molte persone ritengono tutto questo particolarmente stressante. Per testimoniare queste dichiarazioni ecco una classifica che mette in luce gli aeroporti più stressanti di sempre. Scopriamoli insieme!

La classifica degli aeroporti più stressanti del mondo: criteri di classificazione

Per stilare la classifica degli aeroporti più stressanti e snervanti di sempre sono stati presi in esame diversi parametri al fine di ottenere una media ponderata. Tra i dati esaminati la grandezza dell’aeroporto, la comodità in media agli spostamenti offerti dallo stesso e il numero dei passeggeri che ogni giorno si ritrovano in questo posto.

A tutto questo bisogna poi aggiungere la capacità dell’aeroporto in merito al numero di passeggeri che è in grado di accogliere nello stesso momento. Da non dimenticare il disagio causato dal ritardo diun volo o dalla cancellazione dello stesso. Alcuni esperti hanno esaminato questi fattori e alla fine è stato possibile redigere una piccola classifica.

Quali sono gli aeroporti più stressanti del mondo?

Nella parte bassa della classifica troviamo l’O’Hare International Airport di Chicago, leggermente preceduto dal John F. Kenedy International Airport di New York. All’ottavo posto si è classificato il Dallas Fort Worth International Airport, preceduto al settimo dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci.

Posizioni decisamente più critiche quella del Los Angeles International Airport e quella dell’Heathrow Airport di Londra che conquistano il sesto e quinto posto della classifica. Al quarto posto troviamo invece il Denver International Airport.

Sul gradino più basso del podio troviamo il Franz Josef Strauss di Monaco mentre al secondo posto l’Instanbul Yeni Havalimani. La medaglia d’oro e il titolo di aeroporto più stressante del mondo vanno però al London Gatwick di Londra, per molti l’aeroporto più snervante di sempre.

Ecco, quindi, come tutti i dati citati sopra ci abbiano permesso di capire quale fra tutti è un aeroporto da evitare il più possibile!

 , ,

News  30-01-2024