Taylor Swift, il nuovo grande sogno americano

 taylor swift e la persona dell anno gossip news ultime notizie

Il suo nome è conosciuto in tutto il mondo. In questo dicembre 2023, Taylor Swift, è stata nominata come la “persona dell’anno”. I suoi concerti, le nuove idee, l’impegno nel sociale e con il pubblico, sono stati premiati con un’onorificenza ambitissima da milioni di VIP, sportivi e politici.

Cosa sappiamo di Taylor Swift? Identificata come una “bambina prodigio”. Già a 17 anni firma il suo primo contratto con una casa discografica tra le più note in America. La vediamo sul palco all’età di 9 anni, ma a livello di piccola promessa del canto.

In pochi anni si è dedicata completamente al suo lavoro come cantante e cantautrice. Ad appena 19 anni è diventata un’icona del pop americano. Nel 2008 perfino il New York Times le dedica due pagine di presentazione e intervista che la mostrano semplice e appassionata del suo lavoro. In seguito fu la Forbes a introdurla al 7 posto come la celebrità americana più famosa.

Nel 2011 ha guadagnato oltre 45 milioni di dollari solo con vendita dei suoi dischi e con i concerti. Quest’ultimo è lo spettacolo che oggi gli ha fatto vincere il titolo di “persona dell’anno”.

Taylor Swift ha eseguito, quest’anno, 2023, una vera e propria maratona di concerti con ben 52 tappe a livello mondiale. L’organizzazione è stata eseguita investendo oltre 1 milione di euro a tappa. Infatti, oltre al palco, ci si è preoccupati anche della sicurezza, vendita dei biglietti e di tutelare coloro che erano in fila da settimane per essere i primi ad accedere all’ingresso.

L’ultima notizia, di cui la stessa Taylor Swift è stata molto soddisfatta, è che grazie ai suoi concerti sono stati creati posti di lavoro in ogni città dove si è tenuto un suo spettacolo. In totale circa 3.300 posti di lavoro. Essi non sono stati eliminati dopo l’evento, ma anzi oggi costituiscono un altro punto di ritrovo per i fans della diva statunitense.

 , , , , , ,

News  09-12-2023