Kate Middleton in visita ai bimbi dell’Orchards Centre di Milton Regis

Kate Middleton

La principessa dei bambini: così è stata definita Kate Middleton dai media inglesi. A spingerli in tal senso la visita da lei effettuata presso l’Orchards Centre di Sittingbourne, struttura di sviluppo sensoriale posizionato nel Kent, a circa 80 chilometri da Londra.

Dopo essere atterrata con un elicottero nei pressi del centro, Kate ha deciso di spogliarsi immediatamente di ogni protocollo reale e dedicarsi agli ospiti della struttura. Lo scopo della visita era, in particolare, quello di prendere informazioni sul lavoro condotto dalla National Portage Association, un servizio espressamente sorto per fornire assistenza domiciliare ai piccoli in età pre-scolare.

Ha però deciso di non limitarsi al protocollo e di intrattenersi coi bambini ospiti del centro. Aiutata nel compito da un look ideale, formato da un blazer rosso di Zara, pantaloni neri, t-shirt color sabbia e decolletè basse.

Semplicità ed eleganza che hanno letteralmente incantato i presenti.

Dopo aver giocato a lungo coi piccoli, la principessa è quindi passata alla parte informativa della visita, discutendo con un gruppo di genitori. Un incontro in cui ha deciso di aprirsi del tutto e raccontare alcuni dettagli della sua gravidanza.

La visita di Kate era prevista nell’ambito di una campagna lanciata all’inizio dell’anno, denominata Shaping Us, tesa in particolare a ribadire con forza il diritto di ogni bambino ad avere un’infanzia normale. L’iniziativa è stata strutturata in modo da fornire il massimo di sostegno possibile non solo ai piccoli, ma anche alle loro famiglie.

Una tematica aderente in pieno a quell’impegno nei riguardi dei più piccoli su cui Kate Middleton sembra aver deciso di basare la sua immagine pubblica.

Per lei, del resto, non si tratta del primo evento di questo genere. Nell’ottobre dello scorso anno è stata infatti ripresa nel corso di una visita presso il Royal Surrey County Hospital di Guilford, insieme ad un bimbo nato prematuro. Immagine che ha naturalmente avuto larga diffusione, in particolare nel Regno Unito.

 , ,

News  30-09-2023