Sanremo, questi colori non vanno bene: i divieti di Amadeus

amadeus sanremo festival gossip news ultime notizie

La 74 esima edizione del Festival di Sanremo ha preso il via Martedì 6 Febbraio 2024. Al timone della celebre kermesse canora ritroviamo per la quinta volta il simpaticissimo Amadeus. La curiosità di conoscere i retroscena di questo straordinario evento musicale è grande: eccone alcuni riguardanti il noto conduttore.

Gli outfit di Amadeus: eccentrica eleganza

Le scorse edizioni di Sanremo ci hanno regalato esibizioni indimenticabili, rese spettacolari dai look strabilianti sfoggiati non solo dai cantanti, ma anche dal conduttore. Proprio Amadeus ha catturato l’attenzione del pubblico, indossando giacche molto particolari, eccentriche e ricche di lustrini.

Secondo le rivelazioni della stylist Maria Sabato, il celebre presentatore rimarrà fedele alle sue scelte anche quest’anno senza richieste particolari, tranne quella di indossare letteralmente i panni del conduttore. Per questo i suoi abiti dovranno essere molto eleganti, brillanti e originali.

Insomma, veri costumi di scena che, oltre a creare un forte impatto, possano trasmettergli il mordente necessario per una conduzione di tutto rispetto. E finora ha sempre fatto centro, ovviamente grazie anche alla professionalità con cui affronta un palco così importante come quello del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024, Amadeus bandisce 2 colori dal palco: ecco quali

La costumista Maria Sabato, con le sue rivelazioni, ha dichiarato che sono stati realizzati 10 outfit diversi per Amadeus, 2 ogni puntata e tutti firmati Gai Mattiolo. Il rapporto tra il direttore artistico di Sanremo e il noto stilista italiano va avanti ormai da diverso tempo, ancor prima che riscuotesse il grande successo alla conduzione di Sanremo.

Gai Mattioloha sempre creduto in lui anche nei momenti più difficili: per questo motivo, in occasione di un evento importante come Sanremo, Amadeus ha voluto dimostrargli la sua riconoscenza. La Sabato ha poi parlato del rapporto di stima che la lega al conduttore e della fiducia che ha in lei, soprattutto quando si tratta di promozioni e servizi fotografici, per i quali è richiesta una certa estrosità..

Ciononostante, il presentatore avrebbe dettato alcune regole, bandendo 2 colori dal palco dell’Ariston: il verde e il viola. Il motivo di questa scelta potrebbe essere legato a una sorta di scaramanzia da parte di Amadeus,rispettata anche dai suoi collaboratori.


 , , , , , , , ,

News  07-02-2024