La Thailandia in cucina: ecco i piatti più amati di sempre

cucina thailandese piatti piu amati news ultime notizie

Nell’ultimo periodo la Thailandia si sta affermando moltissimo, ragione per la quale, ogni giorno, molti turisti si recano in questa terra per visitarla. Ma che cosa sappiamo in merito alla cucina del luogo? Ecco i piatti da non perdere.

I piatti tipici della Thailandia: i più apprezzati

Tra i piatti più buoni della cucina thailandese compare lo Yam Nua. Si tratta di un’insalata che contiene fette di pompelmo e cedro, ma anche cipolline croccanti e diversi tipi di verdure grigliate. Molto buona anche la Tom Yum Goong, una prelibata zuppa a base di crostacei. Tra gli ingredienti troviamo infatti peperoncino, pompelmo, spezie e carne di diverso tipo.

Il Pop Pia Tord è un piccolo antipasto dalle note aspre che si accompagna alla carne e al pesce. Possiamo descriverlo come il tipico involtino al cui interno è presente coriandolo e ingredienti come funghi e noodles.

Altre prelibatezze della cucina thailandese

Se siete curiosi di scoprire le note di questa cucina così variegata, non potrete fare a mano di gustare la fantastica zuppa nota come Khao Soi. Si tratta di una minestra all’interno della quale troviamo pasta lunga stesa a mano che viene accompagnata a germogli, legumi, pomodori, scalogno e verdure di ogni tipo.

Som Tam è invece il nome di un’insalata che si basa sulla presenza della papaya e del peperoncino. Il piatto in questione è adatto a chi ama i sapori forti e le note decise. All’interno sono inoltre presenti molte componenti gustose, tra cui gamberetti, melanzane, chili e aglio.

Non possiamo non citare, infine, il Pad Thai, ormai noto in tutto il mondo. Anche in questo caso i noodles sono al centro della portata, accompagnati dalla presenza di uova, tofu, salsa a base di pesce, tamarindo, aglio e arachidi arrostite. Non ci resta che l’imbarazzo della scelta!

 , , , , , , , , ,

News  03-02-2024