Torna il grande cinema nel 2024, lista delle pellicole più attese

Cinema! Definita la sesta arte. Era il 28 dicembre del 1895 quando venne prodotta la prima pellicola dai fratelli Lumière. Una data storica che ha cambiato la vita di tutti creando personaggi immortali. Le “divine” mai dimenticate come Greta Garbo oppure Marlene Dietrich di cui ancora oggi non si riesce a replicare lo charme e la seduzione. Per arrivare a Henry Fonda, Gary Cooper, Paul Newman e tanti altri. L’enorme notorietà mediatica dell’epoca ancora fa eco oggi.

Dal semplice rimando di immagini su un telo bianco sono nati imperi come Hollywood e Cinecittà, in cui spesso si competeva, nel passato, per gli Oscar.

Fatta questa premessa parliamo di oggi. Il 2023 è stato, senza ombra di dubbio, un grande ritorno del pubblico nelle sale cinematografiche dopo la pandemia che ha messo in ginocchio il settore. Incassati al botteghino milioni di dollari. Nuovi volti di attori e attrici di ultima generazione, senza dimenticare i divi che sono ancora stelle brillanti nel panorama artistico, hanno dato vita a trame e personaggi da amare.

Dato il forte interesse da parte dei consumatori, ecco che si parla già di quali saranno le nuove uscite nel 2024. In effetti ci sono “titoloni” che stanno facendo parlare molto. Vediamo quali sono e segniamoci le date di uscita.

Considerato il film dell’anno

estranei film cinema news ultime notizie

Il 2024, nello specifico il 26 gennaio, inizia con una pellicola che tanti critici hanno definito il film dell’anno, cioè: Estranei. Il regista ha svolto un lavoro impegnato poiché la trama è alquanto articolata, emozionante e romantica. Uno sceneggiatore di mezza età torna nella sua vecchia città per fare ricerche per un racconto che deve scrivere. Incredibilmente scopre che i suoi genitori sono vivi, quando invece lui li credeva morti da 30 anni. Sono fantasmi? Lo scoprirete vedendo il film. Tuttavia c’è anche una romantica e passionale storia d’amore tra il protagonista e un uomo che vive da solo in un palazzo disabitato.

In questo film si tocca il tema della grande solitudine che viene provata nell’amore omosessuale tra una serie di incomprensioni personali, sensi di colpa verso gli altri o la società e il timore di non essere mai accettati.

Una nota personale che ci sentiamo di dire è che nel girato ci sono molte scene di sesso spinto che di certo non lo classificano come un film per famiglie. L’alternanza tra passione e sentimento, tra solitudine e ricerca di risposte, è assolutamente coinvolgente. I critici sono stati entusiasti di “Estranei” ed è per questo che è considerato, dagli esperti, come il film rivelazione del 2024.

Continua la saga di Mad Max con Furiosa

mad max 2 film cinema news ultime notizie

Prendete il calendario è segnatevi questa data: 24 maggio 2024. Arriva il quinto film che prosegue la saga di Mad Max. Ci troviamo in un prossimo futuro, pensandoci bene non sembra un futuro troppo lontano. La protagonista è una guerriera cibernetica che è una replica perfetta dell’essere umano, ovviamente donna. Per riuscire a girare Furiosa sono stati spesi ben 150 milioni di dollari e si prevede che ci sarà la fila fuori i cinema. Le riprese sono iniziate nel 2021, ma poi stoppate. A bloccarlo c’è stato sia lo sciopero del personale cinematografico, delle troupe di cameramen e attori, oltre agli sceneggiatori, di Hollywood. Tuttavia ora è pronto per uscire nelle sale.

La trama ruota attorno a Furiosa, cioè la protagonista, che viene rinnegata e allontanata da tutti, anche dai suoi simili, perché è stata lei che ha aiutato Max nell’eliminare un dittatore. La sua vita ruota quindi a continui combattimenti, ad un profondo senso di solitudine e ad una comprensione di come il mondo si sia fuso tra realtà e settore cibernetico.

Dato che c’è ancora tempo, per apprezzare Furiosa, consigliamo di vedere prima gli altri 4 film della saga di Mad Max poiché ci sono tanti riferimenti alle storie accadute precedentemente.

Tom Cruise per sempre, mission Impossibile continua

mission impossible film cinema news ultime notizie

Era il 1996 quando è uscito il primo Mission Impossibile interpretato da Tom Cruise. Il suo successo è stato mondiale e tutti lo abbiamo visto almeno una volta. Da allora sono stati creati altri 7 Mission Impossibile e il 28 giugno 2024 arriva l’ultimo: Mission Impossibile – Dead Reckoning Parte due.

Cosa dobbiamo aspettarci? Intanto la presenza di Tom Cruise è permanente. La cosa interessante è che nel film si parla di IA, cioè: Intelligenza Artificiale. Ad ogni modo questo è il “proseguo” di Impossibile -Dead Reckoning Parte Uno che consigliamo di vedere. Si ricerca una “minaccia invisibile” che potrebbe mettere a repentaglio l’economia e la vita del pianeta. Ci sono spie di varie Nazioni che si scontreranno tra di loro per arrivare per primi nella scoperta e uso di quest’arma mortale.

Splendide le scene degli inseguimenti e con una maggiore attenzione alla suspense. Film adatto a tutti persino alle famiglie che vogliono essere coinvolti in un thriller di spionaggio internazionale. L’unica pecca, che è stata criticata dagli esperti, sono le scene in cui è palese l’uso dell’animazione virtuale. Però non potete perderlo perché, secondo indiscrezioni, questo sarà l’ultimo Mission Impossibile interpretato dal 61enne Tom Cruise.

L’unico vero Joker è Joaquin Phoenix… e sta tornando

joker 2 film cinema news ultime notizie

Sarà il 4 ottobre che torna sulle scene il personaggio di Joker con: Joker: Follie à Deux. Dopo la splendida performance del grande e amatissimo attore: Joaquin Phoenix, in Joker del 2019, si aspettava un seguito ed ecco che finalmente è in arrivo nel 2024.

Cosa ci aspetta? Quello che è stato annunciato è alquanto misterioso. Si sa pochissimo della trama, probabilmente per aumentare l’interesse. Sappiamo che però ci sarà una rinnovata e folle Harley Quinn interpretata da Lady Gaga. C’è chi teme che si parli di un musical cosa che è stata smentita da parte del regista. Ci sono scene in cui i due pagliacci saranno pazzi e violenti dove non è escluso qualche canzone per aumentare l’atmosfera di “follia” che caratterizza questi personaggi.

Torna il Gladiatore? Ebbene sì!

gladiator 2 film cinema news ultime notizie

Fu lo stesso Russell Crowe, durante la scorsa estate, a negare la possibilità di un seguito del Gladiatore durante un’intervista. Le sue parole furono: lo avete visto com’è finito il Gladiatore? Allora capite da soli che non è possibile farlo resuscitare.

Tutti ci eravamo messi il cuore in pace, ma il 22 novembre 2024 verrà trasmesso nei cinema italiani il: Gladiatore 2!

Com’è possibile? Intanto si parla di 30 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Quello che è trapelato è che i protagonisti sono Paul Mescal nel personaggio del nuovo gladiatore. La trama è incentrata su bambino Lucius che era il nipote di Commodo e che aveva una grande ammirazione per Massimo. Per il resto non sappiamo altro. C’è da dire che si è investito molto sulla scelta degli attori e ci sono nomi importanti come Denzel Washington.

Non sono state risparmiate le critiche. In molti affermano che se la trama non è appassionante come il primo Gladiatore c’è il rischio che questa pellicola sia un flop totale. Tant’è che non stanno uscendo notizie proprio perché il film è, ancora oggi, in pieno svolgimento delle riprese.

Vecchi classici che ritornano: horror da brivido?

dracula horror film cinema news ultime notizie

Forse è per creare mistero e quindi aumentare la notorietà, ma è stato affermato che il 2024 sarà l’anno in cui torna: Nosferatu! Il primo film horror che fece tremare di paura milioni di persone e decine di generazioni. Orripilante il personaggio di Dracula e la sua ambientazione.

La notizia che ora sta spopolando è che non si sa quale sia la data di uscita è stato solo detto che uscirà il prossimo anno.

 , , , , , , , , , , , , , ,

News  08-11-2023