Romeo è Giulietta: la storia d’amore per eccellenza

romeo e giulietta film san valentino cinema news ultime notizie

Un nuovo film del tutto made in Italy sta per essere proiettato nelle sale cinematografiche italiane. Parliamo di “Romeo è Giulietta”. Ecco qualche dettaglio su questa nuova pellicola!

La trama del film

Una giovane attrice di nome Vittoria si presenta a teatro per ottenere la parte della famosa Giulietta Capuleti. Le cose non vanno molto bene per lei, in quanto il regista non apprezza le sue doti e la umilia.

Vittoria non si fa scoraggiare dalle parole dell’uomo e decide di cimentarsi in un’operazione impossibile. Si travestirà da uomo, si farà chiamare Fabio e si candiderà per il ruolo di Romeo. La donna verrà scelta per questo nuovo ruolo, mentre il fidanzato sarà Mercuzio. Riuscirà la giovane attrice a mantenere questo grande segreto e portare a casa questo progetto?

Il cast di Romeo è Giulietta

Il film Romeo è Giulietta è diretto da Giovanni Veronesi e vede nel cast principale Pilar Fogliati, Sergio Castellitto, Maurizio Lombardi, Domenico Diele, Alessandro Haber, Geppi Cucciari e Serena de Ferrari.

Le musiche sono invece affidate ad Andrea Guerra mentre la scenografia a Veronica Rosafio. Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 14 Febbraio 2024, in occasione di San Valentino, mentre successivamente verrà proiettato anche nella sale internazionali con il titolo di “Romeo is Juliet”.

Cosa aspettarsi da questo film?

Sono davvero molto alte le aspettative di tutti coloro che attendono l’uscita di questo film nelle sale di tutta Italia. Si avrà infatti la possibilità di accostare la storia d’amore più nota al mondo alle dinamiche che il mondo moderno ci offre giorno dopo giorno.

Per non parlare poi della grande rivincita di una donna che vuole dimostrare a tutti il suo grande talento, non dando soddisfazione a chi non crede in lei. Un bisogno di rivincita e stupore che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo.

 , , , , , , , , ,

News  08-02-2024