Severance: un’immersione nella serie televisiva di Ben Stiller

severance serie tv news ultime notizie

La produzione televisiva intitolata “Severance” ha visto la luce grazie all’estro di Dan Erickson alla regia di Ben Stiller e Aoife McArdle. Il debutto ufficiale della serie è stato il 18 febbraio 2022, facendosi spazio non solo su Apple TV+ ma anche raggiungendo gli schermi di Sky Q, accessibile tramite la pratica app su Now Smart Stick. Ma il suo vero punto di forza risiede nell’incredibile ensemble di attori, tra cui spiccano nomi come Adam Scott, Zach Cherry, Britt Lower, Tramell Tillman, Jen Tullock, Dichen Lachman, Michael Chernus, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette.

Severance: la trama

severance serie tv office thriller news ultime notizie

La trama di “Severance” ci fa seguire le vicende di Mark (interpretato da Adam Scott), un dipendente della titanica Lumon Industries. Il protagonista accetta di intraprendere un percorso inusuale: la sua esistenza verrà divisa in maniera netta tra momenti di lavoro e vita privata. Un vero e proprio solco separerà i suoi ricordi tra le due sfere. Quando gli impiegati varcano la soglia dell’ufficio, dimenticano completamente ogni aspetto della loro esistenza al di fuori dell’ambiente lavorativo. Questo avviene grazie all’impianto di un chip cerebrale, installato previo consenso ma essenziale per garantirsi il posto di lavoro.

Le atmosfere da thriller, naturalmente, non mancano: l’arrivo di una nuova collega scatena una serie di dubbi negli impiegati. Questi sospetti si alimentano di misteriosi eventi che spingono Mark a investigare. Il dilemma è che quando si trova in ufficio, è una persona, ma al di fuori di esso diventa un’altra, innescando così una doppia indagine condotta da due diverse versioni dello stesso uomo.

Cast d’eccezione

Il cast di alto calibro che dà vita a questo progetto comprende figure di spicco come Adam Scott, Zach Cherry, Britt Lower, Tramell Tillman, Jen Tullock, Dichen Lachman, Michael Chernus, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette.

Modalità di visione

“Severance” è fruibile su Apple TV+ a partire dal 18 febbraio 2022 e offre la possibilità di accesso su Sky Q e attraverso l’applicazione su Now Smart Stick.

 , , , , , , ,

News  24-10-2023