Novembre al cinema, cosa non devi perderti!

Andare al cinema, nelle multisale, essere incuriositi ed ipnotizzati dalle locandine che mostrano attori e scenografie, piace a tutti. Esperienza che diventa un passatempo, ma anche un modo per stare insieme. Comitive di amici, adulti e adolescenti, si danno appuntamento per ritrovarsi tutti insieme di fronte al botteghino. Coppie di fidanzati o famiglie con bambini al seguito, vivono tempo di “qualità” costruendo emozioni e ricordi felici.

the marvels cinema news ultime notizie

Insomma andare al cinema fa bene all’umore, svaga la mente e permette di seguire i propri attori o attrici preferiti/e. Ci sono pellicole che rimangono nel cuore proprio perché le abbiamo viste in anteprima e raccontano storie appassionanti.

Novembre è il mese che spesso viene definito “dei morti” perché non ci sono festività di mezzo. Solo che proprio questo novembre 2023 sarà ricchissimo di nuove uscite e di veri e propri “filmoni” da non perdere assolutamente.

Ecco una lista di 8 film che vi consigliamo e che si prospettano, dalle prime indiscrezioni, come i più interessanti.

Fantasy, horror e avventura

In uscita l’8 novembre arriva nelle sale italiane: The Marvels. Tornano i supereroi che dai fumetti, che hanno appassionato intere generazioni, oggi si trasformano in persone in carne ed ossa tramite l’arte cinematografica. Film ideale per famiglie e adolescenti, ma anche per gli amanti delle storie di avventura.

dream scenario nicolas cages cinema news ultime notizie

Interessantissimo il film con Nicolas Cage in: Dream Scenario, dal 16 novembre. Lui è un semplice professore che insegna all’università. Improvvisamente però viene sognato, nel vero senso della parola, da milioni di persone. Come mai? Questo è da scoprire durante il film.

Nonostante sia passato Halloween perché non godersi un po’ di “sano terrore”? In arrivo, il 16 novembre, il primo film di Brando De Sica, figlio del noto attore Cristian De Sica, dal titolo: Mimì. Un horror che ha sorpreso per l’ottimo mix tra cinismo, violenza e sadismo.

mimi il principe delle tenebre cinema news ultime notizie

Tuttavia è altrettanto interessante: Eli Roth. Trama ispirata ad una storia vera che racconta l’avventura di un serial killerche miete le sue vittime nel giorno più sacro agli americani, cioè il giorno del ringraziamento.

Film “impegnati”, su cui ragionare

club zero cinema news ultime notizie

Il giorno 9 novembre arriva la “rivelazione cinematografica” che ha stupito il Festival di Cannes, cioè: Club Zero. La tematica è delicata. Unisce diverse idee come: alimentazione e l’arte della circonvenzione giovanile. In breve la trama racconta di un insegnate che, con la sua arte oratoria, riesce a coinvolgere ben 5 alunni a seguire un regime alimentare estremo, assumere il minimo di cibo per sopravvivere. Ovviamente il tema centrale è psicologico. Le storie dei giovani si intrecciano e rivelano problemi personali, emotivi, incomprensioni con i genitori e nuove generazioni. Senza dimenticare che le parole di uno sconosciuto, spesso, sono più convincenti dei genitori stessi.

lubo cinema news ultime notizie

Sempre il 9 novembre, se volete farvi una vera scorpacciata di film su cui ragionare, vi consigliamo anche Lubo. Ambientano negli anni ’50, dopo la seconda guerra mondiale. Il protagonista, di etnica sinti, subisce un rapimento dei suoi figli. Quest’ultimi, secondo le leggi raziali dell’epoca, debbono dimenticare le loro origini etniche subendo un vero e proprio lavaggio del cervello.

 old oak cinema news ultime notizie

Una tematica interessante è presente nel film: Old Oak, in visione dal 16 novembre. Il cambiamento dei piccoli paesi è oggi una realtà. Ambientato in Inghilterra, in un paesino dove i suoi abitanti vivevano con il lavoro nelle miniere, che ormai sono chiuse. A questo punto le abitazioni e la vita costano poco e quindi c’è un ripopolamento della zona. Questo è quello che sta capitando in molti villaggi dove prima ci si conosceva tutti, c’è stato poi l’abbandono e in seguito lo stravolgimento delle “nuove tendenze”.

napoleon cinema news ultime notizie

Infine dobbiamo citare Napoleon con il grande Joaquin Phoenix. Il film si prospetta come un colossal hollywoodiano come non se ne vedevano da anni. La storia di Napoleone, i suoi amori, intrighi e la sua folle sete di conquista.

 , , , , , , , , , , ,

News  08-11-2023