Martin Scorsese: l’intervista per celebrare i 50 anni di collaborazione con Robert De Niro

martin scorsese robert de niro news ultime notizie

Martin Scorsese ha celebrato i suoi 50 anni di collaborazioni con il collega e ormai amico Robert De Niro. In occasione dell’uscita del film Killers of the Flower Moon, Scorsese ha rilasciato un’intervista nella quale si è lasciato andare a delle dolci dichiarazioni sull’amicizia che lo lega a Robert De Niro, ma anche alle differenze che ha notato tra lui e Leonardo Dicaprio.

Martin Scorsese: le dichiarazioni sull’amicizia con Robert De Niro

Nel corso di un’intervista, festeggiando l’uscita al cinema del film Killers of the Moon, Martin Scorsese ha parlato con la lunga amicizia che lo lega a Robert De Niro, con il quale può vantare 50 anni di collaborazioni. Durante l’intervista, Scorsese ha dichiarato che inizialmente lui e De Niro si erano persi di vista, perché nessuno dei due sapeva quale carriera avesse intrapreso l’altro. Poi, hanno iniziato a collaborare e hanno scoperto che amavano lo stesso tipo di personaggi. “È l’unica persona ancora in vita fra quelle che conosco che sa da dove veniamo, da ragazzi, da giovani. Quindi la parola chiave per noi è fiducia”, ha dichiarato Scorsese, lasciando intendere quindi quanto questa amicizia sia ormai diventata forte nel tempo.

Le differenze tra Leonardo DiCaprio e Robert De Niro secondo Martin Scorsese

Al Wall Street Journal, Scorsese ha parlato dei suoi due attori preferiti, appunto Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, sottolineando però che ci sono delle differenze sostanziali tra di loro. In primo luogo il regista ha sottolineato che DiCaprio è tendenzialmente logorroico e parlerebbe all’infinito, cosa che non si può dire invece di Robert De Niro. Scorsese ha raccontato anche aneddoti divertenti, dicendo che, talvolta, lui e Robert si sono guardati negli occhi mentre DiCaprio non faceva altro che parlare, e gli hanno dovuto dire che non c’era bisogno di inserire un determinato dialogo nel film. Ciononostante tutti e tre gli attori sono uniti da un legame molto forte e dalla fiducia.

 , , , , ,

News  24-10-2023