Tennis, Alcaraz, Wawrinka e Medvedev denunciano: aumentano gli infortuni al polso per colpa delle palline

sport tennis alcaraz news ultime notizie

Il mondo del tennis è in allarme per il crescente numero di infortuni al polso che affliggono i giocatori professionisti. Tra i primi ad alzare la voce su questo tema, Carlos Alcaraz, numero uno al mondo e promessa spagnola. Ma non è il solo: anche Stan Wawrinka e Daniil Medvedev hanno lamentato dei fastidi al polso, che li hanno condizionati nelle loro prestazioni.

Tennis, la denuncia dei professionisti: le palline cambiano, aumento infortuni

Nel mondo del tennis, gli infortuni alla spalla e al polso sembrano aumentati e molti dei giocatori professionisti hanno individuato la causa. Il primo ad aver parlato dell’argomento è stato Carlos Alcaraz, in occasione dei China Open che si stanno disputando proprio in questi giorni. Alcaraz ha dichiarato di aver sentito la pallina da tennis diversa fin dai primi allenamenti, cosa che gli ha causato problemi principalmente al polso. La pallina, poi, è stata cambiata per ogni partita ed ogni torneo. Carlos Alcaraz ha fatto notare, in conferenza stampa, che ad ogni partita tocca chiedersi: “Quale sarà la palla?”.

Wawrinka e Medvedev si uniscono ad Alcaraz: “Basta cambiare le palline”

Anche Wawrinka e Medvedev hanno fatto eco ad Alcaraz, sostenendo che gli infortuni al polso dei tennisti stanno aumentando e il problema potrebbe essere risolto non cambiando le palline ad ogni partita. Il tennista russo Medvedev ha dichiarato di provare una sensazione orribile ogni volta che colpisce la palla, ed una volta si è anche fatto male al polso. A quel punto ha creduto che potesse essere solo un suo problema, ma in seguito, confrontandosi con gli altri, ha capito che il problema era condiviso anche da altri suoi colleghi professionisti. Tutti e tre i tennisti dei China Open che hanno parlato dell’argomento, dunque, sono giunti alla conclusione che la soluzione per prevenire gli infortuni così frequenti sia quella di non cambiare le palline così spesso.

 , , , ,

News  04-10-2023