Il desiderio di acquistare una moto: cosa sapere prima di compiere questo passo

Scorrazzare liberi in sella al proprio veicolo a due ruote è un sogno che tanti vorrebbero realizzare, ma che spesso non riescono a portare a termine. Per tanti si tratta infatti di una spesa molto difficile da affrontare, anche se non sanno che esistono dei piccoli trucchetti per risparmiare. Ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistare la tua prossima moto.

Quando conviene acquistare una moto?

La moto è un mezzo di trasporto valido e veloce che ci permette di spostarci liberamente da una parte all’altra della città. Si tratta di veri e propri capolavori su ruote, motivo per cui il loro costo non è sicuramente alla portata di tutti.

Ovviamente alcuni modelli risultano essere più convenienti rispetto ad altri, ma esistono dei periodi dell’anno in cui acquistare una moto può risultare più vantaggioso rispetto agli altri mesi. Secondo uno studio condotto da vari esperti, acquistare una moto nel mese di febbraio è sicuramente più vantaggioso, in quanto molti concessionari mettono a disposizione offerte e sconti in vista dell’arrivo della nuova collezione.

Da non trascurare il fatto che in questo periodo dell’anno è possibile visionare in anteprima i modelli che usciranno solo nella stagione successiva, motivo per cui sarà possibile fare un paragone e ottenere degli sconti sulle moto più datate. Non tutti sanno inoltre che recarsi in concessionario durante i giorni feriali potrebbe favorire lo sconto, in quanto gli impiegati sono più liberi, possono dedicare più tempo ai loro clienti e sarà più facile trattare sul prezzo. Non bisogna però sottovalutare alcune occasioni che ci potrebbero far risparmiare ulteriormente, come ad esempio il Black Friday.

Quando non comprare una moto

Esistono però dei consigli che ci permetteranno di evitare fregature. Nei periodi in cui una moto viene venduta con grande successo sarà più plausibile la richiesta di un prezzo più alto in quanto si tratta di un prodotto top di gamma.

Per non parlare poi di periodi come Estate e Primavera, dove tutti vogliono viaggiare in moto e quindi i concessionari potrebbero risultare affollati sotto questo punto di vista. Seguendo questi due piccoli consigli potrai evitare di farti abbindolare e risparmiare in vista dell’acquisto della tua prossima moto.

Comprare moto usate bacheca annunci

 , , , , , , ,

News  26-06-2024